public/

Mons. Favale: “Contento di stare in mezzo a voi, accoglietemi così come sono”

Noci ha accolto domenica scorsa, per la prima volta, il nuovo vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli, Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Favale. Al suo arrivo in Piazza Garibaldi, il presule è stato accolto dalle autorità civili e militari, dal primo cittadino Domenico Nisi, dai senatori Piero Liuzzi e Angela D’Onghia, dall’intera comunità ecclesiale di Noci, dalle associazioni di volontariato nocesi, dalla banda cittadina “S. Cecilia - G. Sgobba” e dalle confraternite di San Rocco e dell’Addolorata.

Grande entusiasmo e calore da parte dei cittadini nocesi che hanno accolto il nuovo Pastore della nostra diocesi, soprattutto i bambini dell’ACR che hanno colorato la piazza con bandierine colorate.

Dopo il discorso di benvenuto da parte del primo cittadino, il saluto di Mons. Favale: “sono contento di venire a stare in mezzo a voi. Eccomi qua, in semplicità. Accoglietemi come fratello e amico. Mi renderò disponibile per stare in mezzo a voi. Sostenetemi con il vostro amore e la vostra preghiera.

Successivamente, un corteo festoso si è diretto presso la Chiesa Matrice dove si è celebrata la Santa Messa presieduta da Mons. Favale e dai sacerdoti della zona pastorale.

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

10 maggio 2024

Domenica in Bici riparte da Noci

Commenta questa notizia